Apri menu Chiudi menu
Project Image

Borsa di Studio Kainòn per il “Master in Innovazione e Produzione Digitale per la Cultura”

La transizione digitale della cultura è un processo complesso. L’evoluzione delle tecnologie è rapida e veloce e questo richiede a chi opera nelle organizzazioni competenze e conoscenze multidisciplinari e l’adozione di un approccio trasversale. La Fondazione Kainòn vuole sostenere la creazione di figure professionali in grado di guidare questa evoluzione e accompagnare e supportare Musei, gli Archivi, i Teatri, i Beni e le Attività culturali nel processo di adozione dell’innovazione digitale all’interno del loro complesso ecosistema.

Per questo con IED Istituto Europeo di Design sede di Torino promuove 1 Borsa di Studio del valore di 6.000 euro a copertura della retta di frequenza per il Master in Innovazione e Produzione Digitale per la Cultura, erogata dalla Fondazione.

Il Master forma figure professionali in grado di fornire una visione sistemica dell’innovazione digitale applicata ai processi di conservazione, valorizzazione, gestione, promozione, commercializzazione e fruizione del patrimonio, dei prodotti e servizi nel mercato dell’arte e della cultura, per facilitare l’upgrading dell’ecosistema culturale; sapranno monitorare i trend digitali del settore; avranno le competenze utili a facilitare l’allineamento tra domanda e offerta di innovazione attraverso tavoli di lavoro su tematiche specifiche; saranno in grado di sensibilizzare gli attori e i decisori verso una trasformazione digitale responsabile.

Partecipare è semplice.

Le candidature dovranno pervenire entro il 7 luglio 2023.

Contatti Entriamo in contatto

Compilare il form con i tuoi dati

Tutti i campi sono obbligatori

Selezionando questa casella, acconsento i termini di privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679)* Leggi